Amarcord
Felipe Anderson sfida la Juventus: “A Torino per vincere”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ il giocatore del momento. Dopo le difficoltà della passata stagione, sotto la guida di Stefano Pioli Felipe Anderson sta mettendo in mostra tutto il suo valore. Un’autentica esplosione per il funambolo brasiliano, che, a suon di giocate d’autore, sta trascinando la Lazio nelle zone più nobili della classifica di serie A.
Non gli bastano, però, le otto vittorie consecutive. L’obiettivo, a questo punto, è quello di centrare il secondo posto in graduatoria ai danni della Roma, che è dietro di una sola lunghezza. Il vantaggio è ridottissimo, i margini di errore sono prossimi allo zero ed il calendario propone la sfida più complicata, quella di Torino contro la Juventus. In casa Lazio stanno preparando con grande attenzione questo confronto, perchè Pioli ed i suoi ragazzi credono nell’impresa: “I bianconeri – spiega Felipe Anderson – sono la squadra più forte del campionato, li rispettiamo, ma andiamo a Torino a testa alta. Prima facevamo un buon calcio, ma adesso abbiamo maggior fiducia, cosa che prima mancava. Andremo lì per fare la partita”.
L’esterno carioca non è sorpreso dalla sua crescita, maturata di pari passo a quella della squadra: “Alla fine della scorsa stagione non ero contento di come ero andato ma sentivo che stavo migliorando, per quello avrei preferito non interrompere l’attività per le vacanze. Dopo la pausa sono così rientrato molto motivato e fondamentale è stata la fiducia che mi ha sempre riservato, fin dal ritiro di Auronzo, mister Pioli, anche quando commettevo degli errori. Dico anche che la squadra durante il ritiro estivo era convinta di poter fare una grande stagione. Non abbiamo iniziato bene ma siamo migliorati gara dopo gara e crediamo di poter crescere ancora”. Felipe e la Lazio, dunque, sognano il colpo gobbo allo stadium. La Juventus ed Allegri sono avvisati.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO