Amarcord
Ferrara l’orgoglioso: “Trovare un gruppo di giovani così non è facile”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Ciro Ferrara orgoglioso quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria casalinga della sua Sampdoria contro il Bologna: “Sono contento e voglio ricordare che una squadra piena di giovani come la nostra rappresenta un’eccezione nel panorama calcistico italiano. Sapevamo che ci sarebbe stata qualche difficoltà iniziale, ma la società ha avuto il merito di credere in questo progetto. Un gruppo di ragazzi che lotta per salvarsi non è una cosa che si vede tutti il giorni, e le nostre prestazioni sono fin qui state in linea con gli obiettivi. Certo, sette sconfitte di fila sono una cosa strana, ma nel complesso stiamo andando bene“.
Ferrara passa quindi ad analizzare il match: “Vincere contro una diretta contendente per la salvezza non era facile. Loro tra l’altro sono sempre stati bravi nel metterci in difficoltà con i tre attaccanti che in fase di contropiede sono stati molto pericolosi. Anche se i felsinei sono rimasti in inferiorità numerica abbiamo avuto qualche difficoltà perchè non si sono mai disuniti. Dopo queste due vittorie posso dire che ci troviamo ad un punto di svolta molto importante, impensabile fino a poco tempo fa“.
L’allenatore blucerchiato ci tiene comunque ad elogiare un suo calciatore in particolare: “Voglio ringraziare Poli che nell’ultima settimana si è messo in gioco moltissimo, dando piena disponibilità a giocare in un ruolo che non aveva mai svolto prima, dimostrando invece di essere capacissimo di farlo. Ha giocato molti palloni e segnato due reti“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO