Amarcord
Ferrara: “Non ci siamo mai consegnati agli avversari”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSubito dopo la partita che ha visto pareggiare la sua squadra, Ciro Ferrara è contento del risultato della Sampdoria. La squadra si è ripresa dal periodo buio delle 7 sconfitte di file e ora raccoglie il terzo risultato utile. “Forse abbiamo qualcosina di recriminare ma questa nuova formazione sembra essere quella ottimale“, ha dichiarato il tecnico.
Ferrara ha poi voluto mettere l’accento sui numerosi infortuni che colpiscono la Sampdoria: “Non dimentichiamoci delle assenze, abbiamo perso dei giocatori importanti soprattutto a centrocampo ma ora dobbiamo valorizzare questo trend positivo. Le sconfitte non hanno disunito lo spogliatoio ma verso la fine forse avevamo qualche difficoltà“.
Il tecnico blucerchiato ha poi analizzato la partita appena conclusa: “La Fiorentina ha avuto un buon approccio alla gara e non dovevamo essere attenti a non farli giocare. Abbiamo preso due reti su palle inattive ed è la prima volta che accade. Abbiamo avuto le nostre occasioni e non ci siamo mai consegnati agli avversari e con le nostre caratteristiche abbiamo fatto male agli avversari“.
Infine un parere sui giovani della squadra: “Icardi ha 19 anni ed effettivamente sta cambiando le gerarchie della squadra, ma non dimentichiamoci che abbiamo molti infortunati in attacco. Se continua a giocare cosi avrà lo spazio che merita“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO