Amarcord
Fiorentina, Basanta si presenta: “Scudetto!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneJosè Maria Basanta si presenta in conferenza stampa come nuovo difensore della Fiorentina. L’argentino naturalizzato messicano non usa giri di parole: “Pensavo che questa sarebbe stata l’ultima opportunità per arrivare in Europa, per questo motivo ho detto sì alla Fiorentina. La squadra viola è un club modello, una delle prime quattro in Italia. La Serie A è un campionato importante. Spero di poter dare il mio contributo e di poter riuscire anche nell’impresa di vincere uno Scudetto. Ho scelto il numero 19 perchè i numeri 15 e 23, i miei preferiti, non erano disponibili”.
La sua duttilità tattica ha convinto Vincenzo Montella: “Nel corso della mia carriera ho giocato sia centrale in una difesa a 4 che come esterno in una difesa a 3. Non ho nessun problema a giocare come terzino. Mi metto a disposizione di Montella. Avrei preferito arrivare prima in modo da poter giocare qualche amichevole con la squadra, ma ci sono stati problemi con il visto”.
Sull’ex compagno Tevez: “Sarà bello averlo di fronte come nuovo avversario con la maglia della Juventus, anche perchè so bene che c’è una grossa rivalità tra le due squadre“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO