Amarcord
Fiorentina-Roma 0-1: L’ex Osvaldo beffa la Fiorentina in pieno recupero
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Roma batte 1-0 in extremis la Fiorentina al Franchi grazie a un gol di Osvaldo e consolida il suo quinto posto in classifica, portandosi a -3 dai viola, che ora rischiano di veder sfumare il sogno Champions qualora domani il Milan batterà il Torino.
Al 3′ Totti chiama Viviano alla respinta su calcio di punizione. La risposta della squadra di Montella è affidato a Jovetic, che al 7′ ci prova dalla distanza e impegna Lobont alla parata a terra. Al 20′ sull’altro fronte Totti pennella per Florenzi, che di testa mette a lato.
Al 27′ ancora i giallorossi pericolosi con Osvaldo che si fa ribattere da Viviano la conclusione da distanza ravvicinata. Lobont in un contrasto fortuito con Rodriguez si fa male al naso, perde sangue e ha bisogno dei soccorsi dei sanitari.
Nel finale della prima frazione l’occasione più pericolosa per i viola: Jovetic si libera al tiro in area: Lobont si supera, vola sulla sua destra ed evita il gol deviando il pallone sul palo.
La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Goicoechea al posto di Lobont: dai primi accertamenti fatti dai sanitari, infatti, risulta che l’estremo portiere rumeno si è procurato la frattura del setto nasale nel contrasto con Rodriguez di cui si è detto.
Al 56′ Ljajic spara da lontano ma mette alto sopra la traversa. Sempre Ljajic al 59′ legge bene un suggerimento di Borja Valero e calcia in porta dall’interno dell’area: Goicoechea è molto attento nella circostanza e riesce a ribattere.
Sul conseguente calcio d’angolo è Pizarro dal limite dell’area a mettere fuori di pochissimo. Un minuto dopo è la volta di Aquilani, il cui destro è respinto prima da De Rossi e poi bloccato da Goicoechea.
Nel finale saltano gli schemi e succede un po di tutto: prima Osvaldo spreca malamente tutto solo in area, ritardando eccessivamente nella conclusione. Poi è Pizarro ha colpire in pieno il palo a Goicoechea battuto con un gran tiro da fuori.
Ma al 92, in pieno recupero, Osvaldo da due passi devia in rete di testa un calcio dangolo teso ben battuto da Pjanic. Per la Roma è lestasi, un duro colpo invece per le ambizioni Champions della Fiorentina, che si vede ancora una volta beffata in extremis dai giallorossi.
Con i tre punti del Franchi la Roma rafforza il suo quinto posto, portandosi a -4 dal Milan e a -3 dalla Fiorentina. I viola rischiano invece di scivolare a -4 dai rossoneri se questi ultimi batteranno il Torino.
Clicca qui per rivivere minuto per minuto le emozioni della partita.