Amarcord
Flamini ottimista: “Champions? Facile, basta vincerle tutte”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRecuperata pienamente la forma dopo il gravissimo infortunio dell’anno scorso, Mathieu Flamini è diventato un giocatore molto importante per il centrocampo del Milan e, favorito anche da molti partenti che hanno lasciato spazio, il francese parte spesso titolare grazie anche alla fiducia concessa da Max Allegri.
Flamini si gode il momento d’oro dei rossoneri e con una certa dose di ottimismo, ha la ricetta per qualificarsi alla Champions league dell’anno prossimo, sempre all’inseguimento della Juventus: “Dobbiamo fare il massimo per vincere tutte le partite, guardare le altre non è positivo, dobbiamo andare in campo e dare tutto, se vinciamo tutte le partite siamo in Champions. Raggiungere la Juve in vetta? È difficile, siamo troppo in ritardo, ma nel calcio tutto è possibile.“
Non manca una battuta sui giovani milanisti che stanno dando un importante contibuto: “Mattia [De Sciglio, ndr] sta facendo molto bene, è un ragazzo semplice e discreto e questa cosa mi fa piacere. Lo reputo già un giocatore pronto e secondo me è il giovane che ha fatto meglio in questa stagione e che mi ha stupito di più. Balotelli? Ha dimostrato nelle ultime partite di essere una punta moderna, in grado non solo di segnare, ma anche di giocare per la squadra e di farlo con grandissima tecnica e molta qualità”