Amarcord
Francini: “Se Cavani partisse, a Napoli ci sarebbe la rivoluzione…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGiovanni Francini conosce alla perfezione Napoli. Ha indossato la casacca azzurra dal 1987 al 1994, vincendo uno scudetto, una Coppa Uefa e pure una Supercoppa Italiana con il Napoli di Maradona. Ancora oggi, l’ex difensore segue con grande attenzione il Napoli. Calcissimo.com lo ha intervistato, in esclusiva, a poche ore dall’inizio del match con la Lazio per fare il punto in casa partenopea…
Allora Francini, questo Napoli può arrivare fino in fondo?
“Io penso che questo Napoli sia maturo per arrivare sino in fondo. Non è che il livello del calcio italiano sia così elevato… Tolto il Napoli, non vedo altre squadre che possano dare fastidio alla Juventus. Il Napoli, inoltre, a gennaio, ha fatto acquisti mirati ed è ancora più forte”.
Intanto però tutte le big vogliono Cavani…
“Io penso che, a meno di un fallimento del Napoli in termini di risultati stagionali, Cavani non andrà via. Certo nel calcio non si sa mai, ma, se il Napoli arriva tra le prime tre, non me lo vedo Cavani che se ne va. Se dovesse accadere, a Napoli ci sarebbe la rivoluzione”.
Cavani ma anche Mazzarri. Si parla di Inter per il tecnico…
“Sarebbe una perdita importante per questo Napoli. Lui conosce bene tutti i giocatori, tanti li ha portati lui a Napoli, sarebbe un duro colpo per il progetto Napoli. Molto dipenderà da come andrà a finire la stagione in corso. Un fatto è certo: vincere a Napoli ti regala soddisfazioni uniche. Con il successo in Coppa Italia, ne ha avuto un piccolo assaggio, quindi credo che ci penserà bene prima di lasciare Napoli”.