Amarcord
Galliani non ha dubbi: “Balotelli è il 5° attaccante al mondo”
Published
12 anni agoon
By
RedazionePresente a Genova assieme al presidente del Napoli De Laurentiis, per il lancio dell’ultima ammiraglia della MSC Crociere, sponsor del club azzurro, Adriano Galliani ha detto la sua sull’attaccante del Milan e della Nazionale azzurra Mario Balotelli, dopo il gran goal realizzato contro il Brasile.
“Nella mia personalissima classifica degli attaccanti più forti al mondo, – ha detto il dirigente rossonero – metto Balotelli al quinto posto, dietro Messi, Ronaldo, Ibrahimovic e Falcao. Certo c’è anche Cavani che è sicuramente tra i grandi, ma io sono milanista e dico Balotelli che ha 22 anni, fa gol alle nazionali più importanti ed è anche modesto”.
“L’ho sentito subito dopo la partita con il Brasile, – ha poi rivelato Galliani – gli ho fatto i complimenti per il gol, lui mi ha detto che ne poteva fare altri due. Ha ragione, ma è stato stato bravo Julio Cesar, entrava nella storia se faceva una tripletta al Brasile e ci è andato vicino”.
Il discorso si è poi spostasto sul campionato e sulla lotta agguerrita per la zona Champions. “Per il secondo posto non ci sono solo Napoli e Milan, c’è anche la Fiorentina, forse l’Inter, la Lazio, sarà una corsa bella tosta. E’ vero, noi abbiamo El Shaarawy e Balotelli, ma ricordo che le classifiche finali le vince chi ha la miglior difesa, non chi ha il miglior attacco, quasi sempre è così. Poi in effetti abbiamo un attacco fortissimo, ma dobbiamo pensare anche alla fase difensiva”.
Per quanto riguarda la panchina rossonera, Galliani ha infine ribadito di riporre piena fiducia in Massimiliano Allegri. “Ho grande affetto per Rino e tutti i giocatori del Milan hanno la speranza e l’ambizione legittima di allenare la nostra squadra, – ha detto, riferendosi alle parole dette ieri dall’ex centrocampista rossonero – ma questo non vuol dire che vogliamo farlo subito. Nel corso degli anni sulla nostra panchina si succederanno molti nostri giocatori che hanno fatto grande il Milan, ma in questo momento Allegri è saldissimo alla guida della squadra. Ha un contratto per la prossima stagione e non ci sono problemi tra di noi, ho un rapporto costante con lui e sono tranquillissimo da questo punto di vista”.