Amarcord
Galliani rafforza la panchina di Allegri: “Ora è ancora più salda di prima”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVincere in Champions battendo il Barcellona ha dato un pieno di euforia e di gioia sia ai tifosi che ad Adriano Galliani, che dovrebbe aver certificato la riconferma di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan almeno fino al 2014, anno della naturale scadenza del contratto in essere con il club rossonero.
“Sono ancora euforico. Credo che la vittoria abbia aumentato l’autostima di tutti – ha dichiarato Galliani ieri al Candido day -. La panchina di Allegri? Era salda quando perdeva quindi ora è ancora più salda. Contro il Barcellona è stato il protagonista assoluto della vittoria”.
Quindi nessun pericolo che il tecnico livornese cambi squadra al termine di questa stagione, men che meno che si trasferisca sulla panchina della Roma, orfana di Zeman e affidata attualmente ad Andreazzoli.
Domani sera c’è il derby, e un risultato positivo andrebbe a rinforzare il terzo posto conquistato nello scorso turno di campionato avvicinando anche il Napoli, che si trova al secondo posto: “Berlusconi parla di Scudetto e Champions? Non commento mai le sue dichiarazioni” ha detto Galliani pronto a rivedere in campo Balotelli dopo che ha dovuto seguire la partita contro il Barcellona dalla tribuna perché già utilizzato in Champions dal City.
“L’altra sera l’ho visto molto tifoso, è stato bello, lui è sempre stato un grande tifoso del Milan – ha proseguito ancora Galliani -. Pazzini e Niang hanno fatto benissimo mercoledì, come tutta la squadra; SuperMario? Spero in un’accoglienza normale per Balotelli, non l’abbiamo strappato all’Inter, ma dal City e quindi mi auguro non ci sia alcun coro”.
Senza dubbio domani sera sarà un derby attesissimo e bellissimo.