Amarcord
Galliani tratta Kakà e spera in Mario, ma ieri ha fatto una promessa al Pazzo…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl Milan si sta proprio bene in questo momento: dopo la vittoria di ieri e la speranza, concreta, di portare alla corte di Allegri almeno uno tra Balotelli e Kakà, i sorrisi spuntano da ogni dove. Anche dall’ufficio del Presidente Berlusconi, che ieri ha così commentato le trattative di mercato in essere: “Spero che Ricardo possa arrivare. Oltre ad essere un grandissimo calciatore, è una persona eccezionale e mi auguro che tutto vada a dovere“, ha affermato il patron rossonero. Che è stato molto più serafico su Balotelli: “Non so nulla“, ha confessato.
Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani ha già disdetto il volo per Madrid che era in programma per la giornata di domani. Se l’affare si farà, sarà tramite intermediari, fax od e-mail. Il Milan ha intanto allacciato rapporti con Gaetano Paolillo, a sua volta interlocutore del club rossonero con l’ingener Bosco, papà e manager del giocatore. E mentre l’ad rossonero continua a parlare con Florentino Perez, in Spagna è Ernesto Bronzetti a curare i rapporti con il Real Madrid. Oggi sarà comunque un giorno cruciale, perchè, in occasione del consiglio d’amministrazione dei ‘blancos’, si discuterà dell’eventuale cessione in prestito del brasiliano. Qualora l’operazione non dovesse creare chissà quali svantaggi fiscali, verrà dato il via libera. L’affare potrebbe dunque essere concretizzato già stasera o, al più tardi, domattina.
Nel frattempo Galliani ha ammesso che, qualora dovesse essere abbassato il prezzo del cartellino, si fionderebbe subito a Manchester per prelevare Balotelli. Ieri da Oltremanica era giunta indiscrezione che il City fosse disposto a dare via il ragazzo per circa 28 milioni di euro pagabili in sei rate: ipotesi che il Milan coglierebbe al volo. In realtà, non ci sono stati riscontri ma quel che pare certo è che Mancini, prima di dare l’assenso alla partenza di Supermario, voglia un altro giocatore a disposizione. Ed è proprio per questo che oggi Begiristain, dirigente del City, partirà da Roma alla volta dell’Argentina, dove andrà a caccia di talenti. In tutto ciò emerge anche una promessa fatta proprio ieri, nell’immediato post partita, da Adriano Galliani a Pazzini. Sull’onda dell’entusiasmo, una volta sceso negli spogliatoi, il dirigente del Milan avrebbe detto all’attaccante le seguenti parole: “Ti prometto che non prenderemo nessun altro centravanti“, con tanto di abbraccio. Ci sarà da credergli?