Amarcord
Gallinari fa tremare Giuseppe Rossi e la Fiorentina: “Anch’io mi sono fatto operare da Steadman. Ne parlerò in un libro”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGiuseppe Rossi e Danilo Gallinari. Due campioni assoluti di due discipline diverse accomunati da un sinistro destino: quello di essere rimasti vittima di altrettanti lunghi infortuni al ginocchio dal recupero lungo e delicato, con tanto di brutte ricadute. Ma non solo.
Tanto l’attaccante della Fiorentina quanto la stella dei Denver Nuggets, infatti, per superare i rispettivi crack al ginocchio si sono rivolti al professor Richard Steadman, luminare la cui fama ora sembra dover fare i conti con diverse crepe. “Se potessi tornare indietro non mi farei operare da lui – confessa ora Gallinari alla ‘Gazzetta dello Sport’ –. Ho fatto una scelta sbagliata, ma era considerato uno dei migliori e aveva la clinica vicino a Denver. Ho tutta l’intenzione di scrivere un libro su quello che mi è successo in questo anno e mezzo. Dico soltanto che un mese dopo il mio intervento Steadman dichiarò che non avrebbe più operato“.
E scorrendo la lista dei pazienti più recenti del dottore classe 1937 vengono i brividi: oltre alle due stelle azzurre compaiono anche i nomi di Lindsey Vonn e Russell Westbrook, a loro volta vittima di strazianti ricadute. “Vedo i casi di questi campioni e mi domando: chissà quanti altri atleti meno famosi si sono fidati di lui e chissà se anche a loro è andata male“, la chiosa finale di Gallinari.
E la Fiorentina, stavolta, non vuole farsi cogliere impreparata: nell’ultimo bollettino medico si parla infatti di “supervisione del Dr. Steven Singleton, assistente del professor Richard Steadman“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO