Amarcord
Gargano: “il Napoli non è tra le favorite per lo scudetto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuest’oggi ai microfoni di Sky Sport, il neo-acquisto dell’Inter, Walter Gargano, ha rilasciato un’intervista in esclusiva.
Ti aspettavi di andare allInter?
No, non me laspettavo. Per un giocatore del Sudamerica, che sogna di arrivare in una squadra importante in Europa, era unoccasione difficile da rifiutare. Lavevo fatto andando al Napoli, però per arrivare al top ci sono altre tre o quattro squadre quasi uguali allInter. Sicuramente mi sarebbe piaciuto di più lavorare in ritiro con la squadra per capire meglio quello che vuole il mister, però secondo me questo ruolo e il modo in cui vuole giocare il mister, cambiando tre o quattro in mezzo, mi piace. Mi fa piacere avere la fiducia del mister, non solo a me ma anche a tutti quanti, perché lui vuol far felice tutta la squadra, non solo uno. Questo è importante per uno che arriva quasi alla fine del mercato, come me che sono stato male ad andare via da Napoli. Ho lasciato un pezzo della mia famiglia lì perché avevo tanti amici, non solo in società ma anche fuori. Persone che mi vogliono veramente bene e loro sanno cosa penso. Dopo essere arrivato qua vorrei continuare la mia carriera allInter. Abbiamo fallito in casa con la Roma e penso che quella partita ci abbia segnato un po, perché potevamo vincerla ma per due sbagli che la squadra ha fatto abbiamo pagato tutti quanti. Dobbiamo giocare come contro il Torino o contro il Pescara, tutti attenti a difendere. Ci sono tanti campioni qua e questa è una tranquillità.
È il Napoli, secondo te, la grande avversaria e favorita per lo Scudetto?
Quello non lo posso dire, avversaria di chi? (sorride, ndr)
DellInter
No, no. Chi devono puntare è la Juventus, che ha vinto lultimo Scudetto.
Branca e Ausilio ti hanno promesso un aumento di ingaggio se gli dai una mano a fine anno a portare Hamsik allInter?
No, non voglio dire niente (sorride, ndr) perché vedo che Marek sta molto bene al Napoli. È una bandiera ormai. Quando gli chiedono se vuole andare via lui risponde che sta bene al Napoli. Spero che rimanga tanti anni lì e faccia lì la sua carriera. Quando arriverà il momento deciderà lui cosa fare.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO