Amarcord
Gasperini furioso: “Stasera la peggior partita in assoluto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDurissimo l’allenatore del Palermo Gianpiero Gasperini dopo la brutta sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Stasera è stata la peggior partita in assoluto, abbiamo chiuso una striscia positiva. Dispiace perché avevamo preparato la gara in tutt’altro modo e dopo il gol subito non siamo riusciti a reagire. Questo tipo di partite si decidono anche molto sugli episodi, oggi non ci è andata bene. Ho un gruppo molto numeroso a disposizione, ma adesso sicuramente dovrò scegliere più attentamente i giocatori perché dobbiamo salvarci. La squadra ha dato tutto, ma sicuramente qualche giocatore a breve non lo rivedremo. Dobbiamo ripartire subito e lo faremo”.
Poi su Ilicic, entrato nella ripresa e autore del gol del pareggio. “Ha fatto una serie di prestazioni molto positive, – ha detto Gasperini – è un ragazzo che ha sempre giocato nelle precedenti gare. Venivamo da una settimana molto dispendiosa, per questo l’ho inserito solo dopo. Bisogna capire cosa ci si aspetta da lui, è un buon giocatore e sta dando tutto. Non dobbiamo creargli false aspettative, io spero che diventi un fenomeno ma credere che possa comportarsi già da fenomeno lo danneggia soltanto”.
Il momento dei rosanero è particolarmente delicato e richiederà provvedimenti severi da parte dell’allenatore perché la situazione non degeneri. “Oggi abbiamo preso due gol che hanno scompaginato tutto, avevamo assenze importanti in difesa e sicuramente pensavamo di poter fare un altro tipo di partita. Il 2-0? E’ stato un difetto di comunicazione, non hanno valutato bene Munoz e il portiere. Adesso abbiamo tre partite con Sampdoria, Bologna e Catania e dobbiamo ritrovare le prestazioni che comunque non erano mancate fino alla gara con il Milan. Dobbiamo salvarci, gioca chi capisce che la maglia conta e che il momento non è facile. I mezzi per salvare il nostro campionato ci sono”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO