Amarcord
Gasperini si mangia le mani: “Abbiamo avuto paura, ci siamo fermati”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo aver assaporato la vittoria, il Palermo di Gian Piero Gasperini ha dovuto accontentarsi di un pareggio nellanticipo della 10ª giornata di campionato contro il Milan. Il tecnico di Grugliasco, intervenuto nel dopo partita ai microfoni di Sky Sport, ha sottolineato comunque la prestazione della squadra, nonostante resti un pizzico di rammarico.
Nel secondo tempo ci siamo fermati. ha dichiarato Dopo il 2-0 ci siamo messi al limite dellarea: non accorciavamo e non difendevamo. Eravamo passivi nei confronti del gioco del Milan. Abbiamo buttato via unopportunità incredibile, dopo il primo tempo e linizio del secondo cerano tutte le possibilità per trascorrere una serata molto bella.
Decisive sono state due reti arrivate negli ultimi minuti. Nel finale abbiamo permesso a Bojan di prendere palla fra le linee e giocare con troppa libertà. ha spiegato Gasperini Non siamo stati per nulla aggressivi in fase difensiva, e non riuscivamo a riconquistare il pallone. Cè venuta un po di paura.
I rosanero hanno registrato allultimo il forfait di Massimo Donati, ko per infortunio. Potessi tornare indietro ha detto Gasperini – è chiaro che non rifarei questa scelta. Ha avuto un problema a Siena. In questi giorni non l’ha accusato, ma nel riscaldamento è spuntato nuovamente fuori. Abbiamo fatto un consulto, sembrava che non ci fosse pericolo, ma appena iniziata la gara s’è visto che a causa del fastidio muscolare non era in grado di giocare.
Chiusura sul tema del calciomercato. Se arriva Trezeguet? Questo Miccoli è strepitoso, ha dichiarato Gasperini in questo momento dobbiamo trarre il massimo dallorganico che abbiamo. La sensazione è che ci manchi davvero poco per essere una squadra di livello. Dobbiamo proseguire su questa strada, ma ci vuole un po di aggressività in più.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO