Amarcord
Genoa, Del Neri: “Voglio rimanere per anni”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn ritorno da protagonista in una piazza storica e importante del calcio italiano: Del Neri, neo tecnico del Genoa, è raggiante durante la conferenza stampa di presentazione. Nonostante un passato alla Sampdoria, dove ha raccolto un bellissimo quarto posto, Del Neri, chiamato al posto di De Canio, ha un compito specifico in questa stagione, come ricorda il presidente del Genoa, Enrico Preziosi: “Del Neri è stato il primo che ho contattato. Non chiedo sfracelli, ma un anno di serenità. Sono stracontento”.
La parola passa a Del Neri che è reduce da un anno sabbatico, dopo l’esperienza fallimentare alla Juventus due anni fa: “Ero già stato contattato un anno fa, ma non potevo muovermi per ragioni personali. Qui la situazione migliore che potessi trovare, adatta al calcio che voglio fare. Ora sono felice di essere qui. spero di ripagare la fiducia del presidente Preziosi. Darò tutto per questo club, – spiega l’allenatore – come ho sempre fatto in qualunque società. Voglio portare avanti un progetto che duri per tanti anni.
Infine una battuta sul suo passato doriano:” La Sampdoria resterà importante nella mia carriera, ma sono certo che presto ci sarà un bel feeling con la tifoseria rossoblù“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO