Amarcord
Genoa-Milan, sfida dell’amicizia tra mercato e segreti: uno riguarda El Shaarawy…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGenoa-Milan, ossia la sfida dell’amicizia.
Lo scontro tra il Diavolo e il Grifone qualche decennio fa rappresentava un match ad alto rischio (impossibile dimenticare i terribili scontri del gennaio 1995 che costarono la vita a Vincenzo Spagnolo), ma il clima sembra oggi completamente cambiato.
Merito degli ottimi rapporti tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, che negli anni sono stati protagonisti di diverse operazioni di mercato congiunte (le più importanti, probabilmente, quelle che hanno riguardato Kevin-Prince Boateng e Stephan El Shaarawy) e che non hanno mai nascosto di essere uniti da un autentico rapporto di amicizia. Lo stesso amministratore delegato rossonero l’ha sottolineato qualche giorno fa, ricordando alcuni aneddoti tra cucina e canto del presidente genoano (LEGGI QUI).
E infatti il match di Marassi sarà l’occasione per il Diavolo di riguardare Matri (che Preziosi, sulle colonne di ‘QS’ ha promesso di “restituire a Galliani valorizzato“) e di studiare da vicino Kucka, Bertolacci e Perin, tutti giocatori che in futuro potrebbero sbarcare a Milano. Proprio intorno a Perin, tra l’altro, c’è un’interessante vicenda, a proposito di amicizia sull’asse Milan-Genoa. Il portiere nato a Latina è infatti cresciuto nelle giovanili rossoblu a stretto contatto con Stephan El Shaarawy, con cui è ancora in stretto contatto e per il quale addirittura ha coniato il soprannome di ‘Faraone’ con cui oggi è universalmente noto l’attaccante savonese.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO