Amarcord
Ghirardi scuote il campionato: “Già troppi errori contro di noi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSono passate appena 3 giornate di campionato, filate via quasi tutte senza troppi strascichi polemici. Ma a fare un’eccezione è Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, visibilmente contrariato per com’è maturata la sconfitta della sua squadra ieri pomeriggio in quel di Napoli. Evidentemente coltivava maggiori speranze di portarsi a casa l’intera posta in palio come successe nella passata stagione. E nonostante il 3 a 1 finale con cui i partenopei hanno vinto la partita, Ghirardi fa sentire la sua voce.
Ovviamente nel mirino vi sono alcune decisioni arbitrali discutibili, che riviste al replay possono essere effettivamente criticate. Il riferimento va specialmente al mancato fuorigioco fischiato ad Hamsik in occasione del secondo gol del Napoli firmato da Pandev: “Quello lo hanno visto tutti”, ha detto a “la Gazzetta di Parma”. “Assistente di gara da rivedere, come a Torino. Non vorrei diventasse una moda. Noi abbiamo un allenatore che è più che corretto, idem i dirigenti e anchio ho imparato a tacere. Tutti ci fanno i complimenti, soprattutto la classe arbitrale. Però non è che vogliamo passare da pecore. Due trasferte, due errori, non parliamo poi dellanno scorso”, ha continuato un Ghirardi particolarmente contrariato.
In ogni caso il Napoli si è dimostrato superiore ai ducali, privi di alcune pedine fondamentali come Amauri e Biabiany. In ogni caso, non è dalla trasferta del “San Paolo” che il Parma deve trovare punti salvezza. Certo che se fosse arrivato almeno un pareggio sarebbe stato meglio per Donadoni e soci, ma il bicchiere, dopo 3 giornate, è mezzo pieno.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO