Amarcord
Gillet sul derby: “Il Toro deve avere la bava alla bocca”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFrancois Gillet di derby se ne intende, dopo aver disputato ben 4 Bari-Lecce, il portiere del Torino può dire la sua sul clima che scende su una città alla vigilia di un derby. Quello di Torino non fa eccezione, forse dopo tanti anni che i tifosi, soprattutto quelli torinisti, non lo vivono, il clima d’attesa ed euforia diventa ancora più caldo.
“E’ questo il derby, una partita di grande fascino, una gara che si prepara da sola. Il nuovo stadio per loro è il dodicesimo uomo in campo, porta punti. Cosa dirò ai miei compagni? Dobbiamo rimanere freddi, non farci prendere dalle emozioni, giocheremo con la bava alla bocca anche perché abbiamo fame di punti”, ha dichiarato Gillet, evidenziando come il fattore campo abbia una sua rilevanza anche in una stracittadina.
Per il portiere ex Bologna vincerà la squadra che farà meno errori e crede che il Torino possa portare a casa qualcosa. Inevitabile il paragone con Buffon, “Buffon fino a 40 anni può parare con la sigaretta in bocca. Io ho ancora due anni con il Torino, poi si vedrà“,
In tema di paragoni, Gillet ha concluso facendone uno tra i tecnici di Juventus e Torino: “Diversi caratterialmente, simili perché cercano la vittoria attraverso il gioco. Conte a Bari ha fatto grandi cose, è stato un trascinatore, ha dato un’idea di gioco, come Ventura la scorsa stagione ha plasmato il Torino che voleva: nulla sul terreno di gioco avviene per caso, si studia tutto prima, sul campo i giocatori ripetono solo la lezione”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO