Amarcord
Giuseppe Rossi: “A Firenze per arrivare in Champions League”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo acquisto della Fiotentina Giuseppe Rossi si è presentato in giacca e cravatta alla sua presentazione ufficiale alla stampa, nella quale il direttore sportivo del club viola Daniele Pradè lo ha subito gratificato dchiarando che: “è il futuro della Fiorentina“. Nessun salvagente per un eventuale partenza di Jovetic, bensì un investimento su un talento italiano che torna a casa, come lo ha definito Andrea Della Valle.
“All’estero sono stato bene e non torno in Italia come ripiego,” – ha iniziato l’ex attaccante del Villareal – “il recupero procede bene, il gionocchio è stabile e sto lavorando per tornare, ma senza fretta. Voglio rientrare facendo le cose bene e lo farò solo quando sarò al 110%.” Sui suoi due gravi infortuni di fila Rossi ha aggiunto che “in Spagna c’è stata forse troppa pressione sul mio rientro, qui voglio fare le cose con più tranqullità“.
“Ho scelto Firenze perchè è stata l’unico club che ha fatto passi concreti, gli altri hanno solo usato parole, niente fatti. Inoltre, Montella gioca un calcio moderno, come quello del Villareal di qualche anno fa, quando andai in Spagna” ha dichiarato Rossi che ha anche voluto ringraziare i tifosi viola per la splendida accoglienza: “non me la dimenticherò mai.“