Amarcord
Guaio Juventus: ecco chi perde Conte per i prossimi 20 giorni…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneBrutte notizie dall’infermeria per Antonio Conte e la Juventus. Il difensore centrale Andrea Barzagli, infatti, infortunatosi ieri nel riscaldamento pre-gara della sfida contro il Genoa, dovrà restare fermo 20 giorni per un affatticamento muscolare al polpaccio.
Barzagli salterà dunque non solo la delicata sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina, ma anche le gare di campionato contro Catania, Parma e Napoli, e tornerà in campo probabilmente soltanto il 6 aprile. In queste gare a sostituire il giocatore azzurro sarà uno fra Caceres e Ogbonna.
Nel pomeriggio è arrivata anche la nota ufficiale da parte del club bianconero: “In seguito al fastidio muscolare al polpaccio sinistro avvertito durante il riscaldamento pre-gara di ieri sera, – scrive Madama nel suo comunicato – Andrea Barzagli è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato il riacutizzarsi del quadro infiammatorio. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni”.
Oltre a Barzagli, probelimi fisici anche per Federico Peluso: “Accertamenti mattutini anche per Peluso, – spiega la Juventus – al di là del quadro influenzale che ha costretto il calciatore al forfait ieri sera. Gli accertamenti si sono resi necessari in seguito ad un fastidio muscolare accusato sabato, a fine allenamento: per lui è stata evidenziato una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore della coscia”.
Problemi non da poco per Antonio Conte, che già deve fare i conti con le precarie condizioni di Marchisio, Vucinic e Giovinco, e che per la sfida del Franchi con la Fiorentina dovrà anche fare i conti con l’assenza pesantissia di Paul Pogba.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO