Amarcord
Guaraldi conferma Pioli: “Ha la massima fiducia del Bologna”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo giorni di silenzio, finalmente il Presidente Guaraldi ieri ha affrontato i microfoni, parlando a tutto tondo del delicato momento del suo Bologna.
Inizia con unassunzione di responsabilità che parte inevitabilmente con il riferimento al mercato in economia della scorsa estate, in linea con quella che è la situazione economica che sta attraversando il nostro paese: Il momento è difficile. Lo sappiamo tutti. La colpa è di tutti e anche mia, soprattutto mia, visto che sono il presidente. E poi continua: La situazione non è compromessa, c’è ancora il tempo di risalire. E lo faremo. Non abbiamo fatto spese folli in estate perché la situazione economica non lo consentiva, né la nostra né quella globale del calcio: se servono faremo altri investimenti a gennaio.
Su Pioli poi ribadisce massima fiducia: Il mister ha la massima fiducia della Società, ci salveremo con lui. Ho fiducia massima in lui, come uomo prima come mister poi: da questa fase possiamo uscire solo uniti e con un grande mister come il nostro.
Tornando sul mercato estivo dice: Abbiamo fatto scelte, alcune scommesse, condivise con il mister, e alcune per ora ci sono andate male. Il mister ha accettato le scelte, non lo abbiamo accontentato su tutto, ma ci abbiamo ragionato assieme.
Sulla condizione economica del club chiarisce che: Un aumento di 5 milioni di capitale è già stato deliberato, se serve verrà pagato, vi ricordo che non viaggiamo nell’oro ma abbiamo i soldi per permetterci di pagare anche il prossimo trimestre di stipendi senza diritti tv”. Poi aggiunge: Il momento economico è difficile per tutti, lo dovreste sapere. O noi speriamo ancora nel russo e nell’arabo, oppure si capisce che il calcio si deve ridimensionare.
Conclude quindi con una speranza e con un impegno: Dobbiamo ripartire. Ce la possiamo fare. Ce la dobbiamo fare. Con la coesione. Non è trovando colpevoli. Quando si va in un buco è dandosi la mano che se ne esce, non cambiando tecnico, presidente, direttore tecnico.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO