Amarcord
Guidolin: “Non mi muovo da Udine, anche se mi hanno cercato due grandi club”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAllontanarsi da Udine? Nemmeno per sogno. Ha le idee chiare Francesco Guidolin, il quale ha dichiarato che “Sono stato cercato da due grandi club, ma rimango qua”.
Amore eterno quindi quello di Guidolin verso i colori bianconeri dell’Udinese: “C’è un feeling particolare tra me e Udine e i tifosi. Un feeling unico che risale a 15 anni fa. Non sono solo i punti e i risultati, c’è qualcosa di più che provo io e che provano loro”.
Il tecnico udinese ha raggunto un altro grande traguardo, portando la squadra ancora una volta in Europa League: “Forse è il più bel traguardo raggiunto dei tre. il più inatteso. Puntavamo prima di tutto a passare per i 40 punti poi, nel finale, i ragazzi sono riusciti a cambiare marcia. Sono stati straordinari, fantastici. Nessuno si aspettava che l’Udinese tornasse in Europa, che facesse 8 vittorie consecutive, che finisse davanti a squadroni”.
Anche il patron Giampaolo Pozzo ha parlato di miracolo sportivo: “In questi tre anni mi sono veramente divertito. Questa è stata una grande impresa, ne combineremo ancora delle belle. Non ho dubbi, Guidolin è stato il più grande allenatore dell’Udinese, Di Natale il più grande giocatore”.
L’ultimo invito è rivolto ai tifosi: “Questi ragazzi hanno bisogno del calore dei tifosi. Con il nuovo stadio si sentirà molto di più. Assieme possiamo fare grandi cose”.