Amarcord
Guidolin: “Obiettivo rimane la salvezza”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la bella vittoria otteuta contro l’Inter e un 2013 che inizia decisamente bene, il tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin ribadisce gli obiettivi della sua squadra continuando sulla strada dell’umiltà.
“Se l’obiettivo resta la salvezza? Certamente. Ne ero convinto prima e la mia tesi è stata ulteriormente rafforzata dai risultati dell’ultima domenica. Noi adesso dobbiamo restare umili, con la ‘u’ maiuscola, cercare di fare più punti possibili e non lasciarci andare a pericolosi voli pindarici“, Guidolin rimane con i piedi per terra insomma.
Poi il tecnico bianconero parla del gioiellino della squadra: “Lo ribadisco: ha tutto per diventare un fenomeno. Le qualità non si discutono, ma deve avere una predisposizione mentale al sacrificio per diventare un attaccante moderno. Sono contento di quello che ha mostrato domenica e deve solo continuare a lavorare e ad impegnarsi“.
Infine Guidolin parla della prossima avversaria dell’Udinese, la Fiorentina: “una squadra forte, arrabbiata, pimpante e determinata come quella ammirata nel girone d’andata. Il ko con il Pescara? Secondo me hanno giocato la medesima gara che noi abbiamo disputato in coppa contro la formazione di Montella. Non meritavano certo di perdere, ma purtroppo questa è la dura legge del nostro mondo“.