Amarcord
Guidolin: “Roma avversario di spessore, servono concentrazione e determinazione”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSfida dal sapore di Europa domani sera allo stadio Friuli. Fra Udinese e Roma chi vincerà farà un passo avanti importante verso la zona importante della classifica. Il tecnico bianconero, Francesco Guidolin, in conferenza stampa, ha richiamato i suoi giocatori a interpretare la gara dando il 100 per cento per conquistare i 3 punti in palio.
“La Roma è un avversario di grande nome e spessore. – ha sottolineato – Dobbiamo affrontarla con concentrazione e determinazione, cercando di sbagliare zero perché potrebbe essere decisivo. E basta. Le nostre ambizioni le vedremo man mano che andiamo avanti. Non ci siamo mai posti un tetto sopra la testa. Il passaggio più importante l’abbiamo fatto a 12 giornate dalla fine e proviamo a guardare appena più su di noi, senza fare nessun tipo di calcoli”.
Guidolin si è detto comunque ottimista sulla gara contro i giallorossi e sul cammino della squadra friulana da qui alla fine del campionato. “Noi pensiamo di poter fare una buona gara domani indipendentemente da quelle che sono le defezioni che abbiamo. Penso che sia nelle nostre possibilità fare una bella partita contro la Roma”.
Per Guidolin la squadra giallorossa può ambire ancora alla zona Champions. “Il fatto di averla a 3 punti – ha spiegato Guidolin – significa che anche l’Udinese ha fatto fino ad oggi delle cose importanti. La Roma è per me, per il tasso tecnico del gruppo, una delle candidate ai posti Champions, perché la vedo come una squadra che può crescere ancora nella fase finale del campionato”.
Chiusura sui due numeri 10, Di Natale e Totti, ancora sulla cresta dell’onda nonostante l’età non più giovane. “C’è ancora posto per loro in questo campionato. – ha sostenuto l’allenatore di Castelfranco Veneto – E credo ancora per tanto tempo secondo me. La classe e la qualità sono la risorsa più importante”.