Amarcord
Huntelaar sulla scia di Klose, Lotito sogna la coppia d’oro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA caccia del cacciatore. Potrebbe essere un buon titolo per un thriller, o magari per una commedia. E’ abbastanza vago, ma calza a pennello se si parla di Lazio, sempre attenta sul mercato, soprattutto quando ci sono cifre decisamente basse di mezzo. E’ il caso di Klaas-Jan Huntelaar, bomber dello Schalke 04. L’olandese, – detto “The Hunter” per la somiglianza tra il suo cognome ed il termine “cacciatore” in inglese, appunto “hunter” – è uno dei gioielli che andranno in scadenza di contratto nella prossima estate.
E qua Claudio Lotito alza le antenne. Di affari a gratis se ne intende e non poco. Klose ed Ederson sono solamente 2 dei nomi economici fatti dal lungimirante presidente biancoceleste. Ma per Huntelaar, ancora nel pieno dell’età ed ambitissimo sul mercato, non sarà facile. Secondo il “Corriere dello Sport”, l’ex Real Madrid e Milan farà, sì, scadere il suo contratto con il club tedesco a giugno 2013, ma i 66 gol in 92 presenze con lo Schalke lo mettono in cima alla lista dei desideri di molti top club.
Come, ad esempio, Bayern Monaco, Zenit, Chelsea ed Atletico Madrid, sicuramente più ricchi della Lazio. Ma Lotito ha già in mente il piano: puntare sul fattore Klose. Huntelaar rientrerebbe alla perfezione nel progetto Lazio, sposato la scorsa stagione da un cecchino di razza come Miro. Seguire l’esempio di un campione come lui potrebbe rivelarsi la scelta giusta per l’olandese, che ha ancora un conto aperto con il nostro campionato… E la Lazio si assicurerebbe una delle coppie offensive più letali del pianeta.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO