Amarcord
I 50 anni di Josè Mourinho, “Un ritorno all’Inter è possibile”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJosè Mourinho non sta attraversando il momento più felice della sua carriera di allenatore, contestatissimo dai tifosi del Real Madrid e in rotta con i senatori dello spogliatoio, oggi compie 50 anni. Per il portoghese è un momento di bilanci tra successi del passato e obiettivi futuri.
“Compio cinquanta anni quindi vuol dire che me ne mancano ancora venti di calcio. In vent’anni possono succedere tante cose quindi anche tornare all’Inter è una cosa possibile no? ” Cosi lo Special One ha commentato il suo compleanno ai giornalisti italiani.
Mourinho ha vinto la Liga lo scorso anno ma in questa stagione si ritrova ad un abissale -15 dalla capolista Barcellona. Quello che è certo che in Spagna non è mai stato amato come in Italia dai tifosi dell’Inter o in Inghilterra da quelli del Chelsea. Proprio alla corte di Abramovich, dopo tre stagioni di successi e due Premier vinte, l’allenatore fu esonerato alla quarta stagione dei blues dopo un poco onorevole nono posto in classifica.
Il suo momento magico è senz’altro il periodo nerazzurro, in sole due stagioni Mourinho riesce nell’impresa del triplete e proprio all’apice del successo, dopo la vittoria della Champions decide di lasciare l’Inter. Il portoghese è uno che ha bisogno di sfide evidentemente.
Suo anche il capolavoro del Porto, nella stagione 2003-04 non solo riesce a vincere il campionato lusitano ma riesce a vincere anche la Champions league con una squadra non proprio di prim’ordine.