Amarcord
I COLLOVOTI DEL DERBY – Allegri sbaglia, Stramaccioni furbo e fortunato
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMILAN
ABBIATI 4: concordo nel dire che era stato grande con lo Zenit, ma luscita a vuoto sul 2-2 mi sembra la fotocopia del gol di Samuel. Ieri imbarazzante!
BONERA 6,5: è il difensore che dà più affidamento in questo momento. O, meglio, dava , dato che è alle prese con un nuovo infortunio. Cassano annullato nella sua zona.
MEXES 6: meriterebbe di più per aver evitato il 2-0 con un grande intervento e una figuraccia ad Abbiati, ma non si capisce perché sia sempre al limite!
YEPES 6 : ordinaria amministrazione contro un Milito giù di tono.
DE SCIGLIO 5: giudico la prestazione e non il suo talento che non è in discussione. Ha sulla coscienza, con Abbiati, il gol dellInter. Errori di inesperienza, imparerà!
DE IONG 5: lineare , ma fa passaggi elementari e al Milan serve ben altro . Non ho capito il suo acquisto sbandierato ai quattro venti , meglio Van Bommel
EMANUELSON 5 : non fa molto , soprattutto in superiorità numerica avrebbe dovuto allargare di più lazione e spingere di più sulla fascia.
BOATENG 4 : Involuto, continua a deludere. La sua forza erano le incursioni devastanti, ora neanche quello. Con Robinho e Pato in campo, un po di panca non gli farebbe male.
MONTOLIVO 7: è la sua partita più bella e convincente con la maglia del Milan, ma non è servita a nulla. Comunque è questo Il Montolivo che si aspettavano i tifosi milanisti.
EL SHAARAWY 5 : doveva essere il suo derby, ma non lo è stato. Almeno con fuori Nagatomo avrebbe dovuto illuminare , invece è uscito anche lui. Io comunque non lo avrei sostituito. In un Milan avaro di fantasia , se togli anche uno dei pochi che la possiede, commetti un errore.
BOJAN 5: per il movimento e la volontà meriterebbe la sufficienza. Il Milan ha bisogno del gol, che non arriva. Ricordo un tiro , ma nientaltro.
ABATE 5,5: Dovrebbe spingere e crossare di più, ma si limita al compitino, senza infamia e senza lode.
ROBINHO 6: quantomeno ha dato un po di imprevedibilità alla manovra offensiva. Se sta bene ,con Pato ed El Shaarawy formerebbe un tridente dattacco in grado di smuovere il misero bottino di 7 gol fin qui segnati.
ALLEGRI 5: ha tutte le attenuanti , per via che gli hanno consegnato una squadra povera di qualità. ma lui aveva il dovere di fare meglio dei 7 punti raccolti sino ad ora. Si attacca agli errori dellarbitro, ma si ricordi che ha giocato in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo. Pazzini troppo tardi e la sostituzione di El Shaarawy sono secondo me i suoi errori più evidenti.
INTER
HANDANOVIC 6: L uscita su Emanuelson da brividi e due tiri di Montolivo senza presa lho visto più sicuro altre volte. Fortunato!
RANOCCHIA 7: sta bene e si vede che avverte fiducia intorno a se. Bravo Stramaccioni a mettere in discussione tutti i difensori ma non lui , inamovibile da inizio stagione. Risultato: il ritorno in nazionale.
SAMUEL 6,5: fa ancora troppi falli, è una sicurezza e ogni tanto si concede la licenza di far gol decisivi.
JUAN JESUS 6: buona partita difensiva, punto fermo di sinistra nella difesa a tre e ricordiamoci che è molto giovane.
NAGATOMO 5: non mi sento di dargli 4 per una ingenuità distinto e non grave, ma ha messo in difficoltà la sua squadra. Fino a quellistante aveva ridimensionato il faraone.
GARGANO 6: partita di interdizione, a Napoli non lo rimpiangono, lui comincia a farsi apprezzare dai tifosi interisti per la sua dedizione.
CAMBIASSO 6,5: sembra essere tornato il centrocampista tuttofare di un tempo. La vecchia guardia è rinata e ha ripreso in mano lInter ..
ZANETTI 6: un campione di professionalità che resiste a tutte le mode. Ci dica fino a quanti anni vorrà giocare e soprattutto qual è il suo segreto!
COUTINHO 4: la delusione . Mi sarei aspettato una partita diversa e più di sostanza ma evidentemente non è pronto a sostenere 3 partite in 7 giorni.
MILITO 5: ha fallito un gol incredibile, non è da lui! In 10 è stata una partita solo difensiva ed è sparito del tutto.
CASSANO 4: Forse ha sentito troppo la partita e gli insulti, ma non era lui. Ha avuto la forza di non reagire alle provocazioni, ma non quella di superare Bonera almeno una volta.
GUARIN 6: ho più di unimpressione che abbia perso lo smalto di un mese fa. È un centrocampista da ricostruire nel morale dato le doti da incursore che possiede.
PERIEIRA 6: in una partita prevalentemente difensiva è stato lunico a provare unaccelerazione in attacco nel secondo tempo.
STRAMACCIONI 6: è bravo , intelligente, mediatico e furbo. Le sue dediche non sono mai a caso. Dopo Moratti, ieri è stato il turno della curva nord, in classico stile Mourinho, cui dicono somigli parecchi. Io ci andrei piano con i paragoni, però piace ai tifosi ed ha quella fortuna che non guasta mai. Come ieri
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO