Amarcord
I gol di Milan-Catania (4-2), entra Pazzini e i rossoneri vincono
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRocambolesca vittoria per il Milan che sotto il diluvio di San Siro vince contro il Catania per 3-2 anche se i padroni di casa sono andati sotto per ben due volte.
Il Milan parte subito fortissimo esercitando un forte pressing sugli etnei che nulla possono fare se non chiudersi nella propria metacampo respingendo gli attacchi rossoneri. L’attacco guidato da Balotelli cresce sempre più creando pericolose palle gol fino al 30esimo minuto quando arriva il gol, a sorpresa però è firmato Catania: Lodi batte un calcio di punizione e Legrottaglie insacca in area di testa. Dopo il gol il Diavolo ricomincia da prima del gol ma i siciliani si chiudono perfettamente. Al 45esimo quando le squadre sono già con la testa negli spogliatoi, Flamini si inventa il gol del pareggio con uno splendido diagonale che è imparabile.
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione: Milan in attacco e Catania chiuso in difesa. I rossoneri però attaccano a testa bassa senza usare troppo la testa con il risultato di consumare tante energie senza concretizzare, infatti al 65esimo Bergessio riceve un bel assist e beffa Amelia con un bel pallonetto per il 2-1. Allegri decide il cambio che sarà decisivo: dentro Pazzini per Nocerino. Ora il Catania si fa spregiudicato e sicuro di sè ma dopo 10 minuti subisce il gol pareggio: Pazzini respinge a rete una violentissa botta di Balotelli solo respinta di Frison. Dopo minuti dopo c’è il vantaggio del Milan con un gol fotocopia, questa volta il tiro di El Shaarawy non trattenuto, Pazzini rapace. Gli uomini di Allegri fanno poi possesso fino al 92esimo quando Balotelli calcia il rigore del 4-2 finale.