Amarcord
I mali dell’Inter partono da lontano: e i numeri del campionato inchiodano Mazzarri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa ‘Gazzetta dello Sport’ prova ad analizzare i mali di questa Inter che delude a livello di risultati, non infiamma a livello di gioco e soprattutto è sempre meno sopportata dai tifosi, per un clima complessivamente divenuto insopportabile nelle ultime settimane.
Di otto gol subiti, ben sette (l’88%) sono arrivati nel primo tempo e addirittura il 38% nel primo quarto d’ora. Chiaro che iniziare in salita poco meno della metà delle proprie partite possa nuocere decisamente al morale della squadra nerazzurra.
Ancora più sconsolante un ulteriore dato: i ragazzi di Mazzarri quest’anno si sono dimostrati incapaci di reagire alle avversità. Nei tre casi in cui l’Inter si è ritrovata in svantaggio nell’attuale campionato è arrivato un solo punto a fine partita. E’ quello portato a casa da Palermo (dove fu Vazquez a portare in vantaggio i padroni di casa), contro Cagliari e Fiorentina, invece, presa la prima rete i meneghini sono semplicemente naufragati.
Problemi fisici dunque (Osvaldo, Medel e Kovacic sono indisponibili), ma anche e soprattutto mentali, che il tecnico di San Vincenzo dovrà debellare dalla sua squadra quanto prima: domenica sera e il delicatissimo posticipo di San Siro contro il Napoli incombono.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO