Amarcord
Il Bologna blinda Pioli: “Rinnovo fino al 2015”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNelle ultime settimane si è parlato tanto di un suo possibile approdo in una big. Oggi però il Bologna ha voluto blindare il suo allenatore Stefano Pioli, annunciando il rinnovo di contratto fino al 2015 in una conferenza stampa congiunta fra il presidente Guaraldi e l’allenatore parmense.
“In queste settimane si sono fatte molte chiacchiere sul fatto che il nostro allenatore fosse tentato da grandi club e potesse interrompere il contratto in scadenza lanno prossimo, invece non solo lo onorerà ma lo ha prolungato al 2015. – ha dichiarato il patron felsineo – Abbiamo grande fiducia in lui e vogliamo dare continuità al suo lavoro per cominciare a costruire qualcosa di solido e futuribile”.
Per la prossima stagione il numero uno degli emiliani promette di non smantellare la squadra:“Possiamo trattenere i nostri ‘big’ Diamanti e Gilardino, riducendo il monte ingaggi e sfoltendo la rosa, vogliamo trovare i soldi necessari risparmiando sui costi di gestione. – ha dichiarato – Non promettiamo un organico da Champions League ma una squadra che possa alzare lasticella anno dopo anno. Se Pioli mi avesse chiesto di andarsene lavrei lasciato andare, invece lui ha sposato il nostro progetto con felicità reciproca”.
Il tecnico, da parte sua, ha espresso soddisfazione per la fiducia accordatagli dal club. “Ho sempre detto che a Bologna sto bene e ho apprezzato tantissimo società, ambiente e tifosi, – ha sottolineato – che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili. Crediamo molto nel lavoro che stiamo portando avanti e vogliamo dare continuità, provando a costruire qualcosa sul percorso iniziato un anno e mezzo fa”.
Del resto il legame con il capoluogo emiliano è sempre stato molto forte. “Io mi sento molto bolognese, – ha dichiarato – qui mi sento bene, non ho mai provato altrove emozioni simili, neanche da calciatore. Non ho altri pensieri che non siano finire bene questo campionato e iniziare a lavorare per il prossimo”.
Infine una battuta sulle voci di mercato che lo hanno visto protagonista nelle ultime settimane: “Quando mi sono definito ambizioso sono stato frainteso, – ha sottolineato – voglio migliorare anno dopo anno e a Bologna ci sono tutte le condizioni per raggiungere traguardi sempre più alti”.