Amarcord
Il capo degli arbitri: “Rocchi non ha sbagliato nulla, ridicolo chi lo contesta”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneA una settimana da Juventus-Roma, l’incendio delle polemiche non si è ancora spento. A soffiare sul fuoco, dopo le dichiarazioni di domenica di Gianluigi Buffon, è il campo degli arbitri Marcello Nicchi a Radio Rai: “In tutte le altre Nazioni sarebbe stata etichettata come una partita normale. Purtroppo siamo ‘italiani’, da altre parti neanche si sarebbe parlato dell’arbitraggio. Rocchi è nella Top 5 degli arbitri europei, io ho parlato a lungo sia con i vertici Fifa che Uefa ed ho avuto il riscontro che tutti gli episodi capitati sono stati al limite, quindi non etichettabili come errori. Rocchi secondo me e secondo le persone con cui mi sono confrontato non ha sbagliato niente. Mettere in dubbio le capacità di Rocchi significa cadere nel ridicolo”.
Il presidente dell’Aia dà la colpa alle tv: “Oggi c’è un calcio di Serie A che purtroppo è in mano alle tv, quindi devono trovare qualcosa di cui parlare ogni giorno. Se dovessi scegliere io Rocchi non dovrebbe essere fermato, poi è vero che dopo tante polemiche potrebbe essere giusto tutelarlo”.
Poi si sfoga: “Ma che Paese è quello in cui un noto Avvocato dice che Rocchi andava mitragliato (il riferimento è a Taormina ndr)? Un deputato fa un’interrogazione parlamentare per un calcio di rigore, ma ci rendiamo conto?”.
La moviola in campo: “Siamo contrari, a parte per gli episodi che riguardano le linee, quindi ad esempio per il gol-non gol o per un episodio dentro o fuori l’area di rigore”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO