Amarcord
Il Cartagena combatte la crisi energetica giocando a mezzogiorno!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl calcio va controcorrente! Per risparmiare energia elettrica, infatti, il Cartagena, squadra che milita nella Ségunda Division spagnola, da ieri ha deciso di giocare le sue partite casalinghe a mezzogiorno. La decisione è sfociata per far risparmiare al comune il costo della luce artificiale. La compagine bianconera viene ospitata allinterno nellEstadio Cartogonova, impianto di proprietà municipale che finora ha acceso i propri riflettori alle 5 del pomeriggio, orario che, anche in estate, costringe gli organizzatori a schiacciare linterruttore.
Stride sapere che la decisione di far giocare le partite alle 12.30, dando il via al famoso spezzatino italiano, siano stati dettati da motivi di sponsor e dunque di denaro che entra. In maniera molto più umile, lo spostamento delle gare del Cartagena mira a ridurre le spese e il sindaco sta vagando felice e gaio per la città recitando Il mattino ha loro in bocca. Già, e lui ha qualche euro in più in saccoccia!
Meno contento sembra il presidente Gomez che ha scoperto, giusto ieri a mezzogiorno, che lorario non è proprio propiziatorio per i suoi ragazzi, che – è vero – avranno fatto risparmiare il comune ma che a lui quellorario è costata una sconfitta per mano del Villanovense, che ha rifilato un goal in casa ai suoi. Il tutto sotto la luce del sole
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO