Amarcord
Il Dottor Volpi su Milito: “Ottime probabilità di rivederlo in campo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’infortunio occorso ieri a Diego Milito durante la partita contro il Cluj è apparso immediatamente molto serio, nelle ore successive sono emerse addirittura voci che metterebbero in dubbio la carriera del Principe. Un parere sull’infortunio lo da in esclusiva per Calcissimo.com il dottor Piero Volpi, il medico sociale dell’Inter che curò, fra gli altri, il ginocchio che Ronaldo si infortunò nel 2000.
Non posso dare un parere attendibile in quanto non ho visitato Diego, ma se la diagnosi è quella della rottura del legamento anteriore, di quello esterno collaterale e della capsula, allora lo aspetta un intervento chirurgico e poi una lunga riabilitazione.
Secondo il medico le possibilità di rivedere Milito in campo per questa stagione sono molto poche, inoltre Volpi commenta l’ipotesi che la carriera dell’attaccante sia finita ieri: Non bisogna certo sottovalutare la gravità dell’infortunio. Queste voci nascono probabilmente dall’età avanzata del giocatore (33 anni, ndr) ma ci sono stati casi simili al suo di atleti più o meno della stessa età che poi sono riusciti a continuare. Con una buona riabilitazione ci sono ottime probabilità di rivederlo in campo, glielo auguro perchè è una persona per bene e se lo merita.