Amarcord
Il ginocchio di Vidal fa tremare la Juventus, il giocatore si sbilancia…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLe condizioni di Arturo Vidal, tornato in campo con la maglia del Cile nei giorni scorsi dopo l’intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro, fanno preoccupare la Juventus e i suoi tifosi.
‘Re Artù’ ha giocato gli ultimi 15 minuti dell’amichevole fra la Roja e l’Irlanda del Nord, vinta 2-0 dai sudamericani, e ha accelerato il recupero per poter partecipare ai Mondiali in Brasile con la sua Nazionale.
La Vecchia Signora teme il rischio di una ricaduta, ma da Belo Horizonte, dove la squadra del Ct Sampaoli si è trasferita, il giocatore ha voluto tranquillizzare un po’ tutti.
“Giocherò contro l’Australia, sono felice. – ha assicurato – Non sto zoppicando e sto bene. Non posso dire che sarò titolare, ma questo non dipenderà dal ginocchio”. “Ci fidiamo dei medici cileni”, è stata la replica più morbida di ‘Madama’ ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Marcelo Vargas, il kinesiologo che ha seguito Vidal nel suo recupero, spiega che ad aiutarlo a rientrare prima del previsto sono stati i parametri fisici superiori alla media. “
“Ognuno ha reazioni diverse, di solito ci vogliono da 6 a 8 settimane. – ha spiegato – Arturo è un mostro. Speriamo solo non subentrino infiammazioni alle articolazioni o problemi ai muscoli, ma mi sembra in buone condizioni. Ripeto, ha bruciato le tappe ma lui è speciale…”. I tifosi bianconeri, insomma, dovrebbero poter dormire sogni tranquilli…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO