Amarcord
Il gol di Juve-Milan 1-0. Poco spettacolo, sblocca un rigore di Vidal
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus batte il Milan 1-0 nel posticipo della giornata di Serie A e ora deve solo aspettare la matematica per celebrare il 29esimo (o il 31esimo) scudetto della sua storia. Al dì là del risultato partita molto brutta e avara di emozioni.
Il primo tempo inizia con un Milan arrembante ma le squadre hanno troppa paura di subire gol e lo scontro vive molto di tattiche e schemi, lo spettacolo perde molto. Al decimo minuto Abbiati para un bel tiro da fuori area di Pogba ma si infortuna, il portiere è costretto ad uscire per Amelia. Salvo delle giocate personali e tiracci da fuori area i portieri non sono mai impegnati.
Nel secondo tempo Allegri rinuncia anche ad Ambrosini per problemi fisici e inserisce Muntari. Il secondo tempo vive lo stesso copione della prima porzione di gioco, il ritmo di gara e molto lento e la Juve è quella che meno ci tiene a proporre un gioco propositivo. Al 57esimo poi Amelia esce in area travolgendo Asamoah. Vidal calcia un rigore impeccabile e Juventus in vantaggio. La reazione milanista è troppo flebile perchè possa impensierire i bianconeri, infatti Buffon e compagni “uccidono” ancor di più la partita fino al 90esimo.
Conte può virtualmente festeggiare, Milan lontano dal secondo posto ma la Fiorentina è ora ad un punto.