Amarcord
Il Milan blinderà El Shaarawy fino al 2018, e per il dopo Abbiati spunta Perin
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan guarda al futuro con ununica certezzza: Stephan El Shaarawy. I rossoneri, come evidenzia oggi La Gazzetta dello Sport, si sono ritrovati in casa un giocatore daltri tempi. Era infatti da 30 anni che la Serie A non aveva un capocannoniere così giovane.
Otto reti in undici partite sono un bottino di tutto rispetto per il ragazzo di Savona, soprattutto se si considera che non stiamo parlando di un centravanti ma di una mezza punta esterna. Tanto che nei suoi confronti ha iniziato a muoversi linteresse dei grandi club inglesi, in primi delle due formazioni di Manchester.
In un primo momento era stato lo United a farsi avanti con il club di Via Turati, ora invece è il City ad essere interessato ad un eventuale scambio stellare con Mario Balotelli, soprattutto alla luce delle ultime vicende che hanno visto inclinarsi ulteriormente il rapporto fra SuperMario e il tecnico dei Citizens Roberto Mancini (ovvero la sostituzione nella gara contro il West Ham non accettata di certo di buon grado dallattaccante).
Galliani però, ieri è stato ancora una volta chiaro: Pensare di vendere El Shaarawy è fuori da ogni nostra idea. Abbiamo appena rinnovato fino al 2017, vorrei tranquillizzare i tifosi. Fra un po gli verrà allungato fino al 2018. Quanto a Balotelli è un giocatore che amo ma non tutti gli amori poi vanno a buon fine, e quello per Balotelli è fra questi.
Il Milan, insomma, intende dimostrare che il Faraone è al centro del progetto rossonero, e anche nellentourage del ragazzo non cè frenesia nellarrivare ad aumenti contrattuali. Che, in ogni caso, ci saranno. Quando il Faraone potrà firmare fino al 2018 (mantenendo di 5 anni, il massimo consentito, il contratto con i rossoneri) arriverà a guadagnare un milione e 200 mila euro. A testimoniare che il nuovo Milan intende ripartire proprio dal giovane Faraone.
Intanto in via Turati, sempre secondo quanto riferito stamane dalla ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbero individuato in Mattia Perin, giovane estremo difensore del Pescara, che sta facendo molto bene in A con gli abruzzesi, l’erede di Christian Abbiati. Il cartellino di Perin è di proprietà del Genoa, e il Milan potrebbe tentare di prenderlo già a gennaio per 5 milioni di euro. Il patron rossoblù Enrico Preziosi, tuttavia, stavolta non sembra intenzionato a cedere facilmente all’amico Galliani.
Dopo le difficoltà iniziali, anche lo spagnolo Bojan vorrebbe restare in rossonero, e spera che il club di via Turati lo riscatti dal Barcellona. L’avvocato Sostres, suo rappresentante, è in stretto contatto con Giuseppe Riso, l’agente Fifa che opera da intermediario per la società rossonera nelle trattative di mercato. Secondo le cifre che circolano sui giornali spagnoli, per riscattare lo spagnolo serviranno circa 15 milioni di euro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO