Amarcord
Il Milan cala la coppia d’assi: non hanno ancora giocato insieme, ma promettono spettacolo!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna coppia da sogno, almeno sulla carta, perchè -dopo sei giornate di campionato- in campo non si sono ancora visti. Stiamo parlando del magnifico due formato da Fernando Torres e Stephan El Shaarawy, che potrebbe debuttare nella trasferta di Verona al Bentegodi.
Pare infatti che Pippo Inzaghi, soddisfatto dal ritrovato impegno in allenamento del Faraone e in cerca di una soluzione alternativa visto l’infortunio di Menez, potrebbe anche decidere di concedere una chanche alla coppia tanto agognata dai tifosi rossoneri e sinora fermata dagli infortuni che hanno colpito lo spagnolo prima e l’azzurro poi.
I due, a dire il vero, si sono incrociati a bordo campo nel corso del match casalingo contro il Chievo, quando El Shaarawy ha dato il cambio al compagno di squadra subentrandogli al 74′ e giocando un ottimo finale di gara. Un saluto che ora potrebbe ripetersi sul campo, sempre contro una veronese,che questa volta sarà però l’Hellas.
Finora Torres ha giocato come prima punta, affiancato ai lati dalla classe e dalla fantasia di Honda e Menez, riuscendo a mettere a segno anche una rete nella trasferta di Empoli; il Faraone, dal canto suo, è sceso in campo da esterno di sinistra del 4-3-3 agendo alle spalle di Menez ‘finto centravanti’.
Adesso però, è venuto il momento di sperimentare la coppia d’assi: la velocità di El Shaa nel contropiede e la rapidità nel servire il pallone al centro dell’area potrebbe essere una ‘manna dal cielo’ per il Nino, vero rapace d’area di rigore che -con gli assist del compagno- potrebbe presto ritrovare la via del gol. Lo spagnolo, inoltre, potrebbe allargare il gioco sugli esterni fungendo da ‘centro-boa’ e aprendo così la difesa scaligera innescando la corsa del 92.
Indipendentemente dalla tattica che sceglierà Inzaghi, la sensazione è che- con questi due in campo- per i tifosi rossoneri il divertimento sia assicurato…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO