Amarcord
Il Milan punta al record di 800 vittorie in casa
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMilan-Genoa, in programma questa sera alle ore 20,45, sarà una partita determinante nell’economia della stagione rossonera. C’è una classifica da migliorare. Allegri deve consolidare la sua panchina. Gli stessi giocatori devono tirare fuori l’orgoglio per uscire dalla crisi. Insomma, gli stimoli non mancano. Tuttavia, il Milan ha la chance di centrare un traguardo storico: la vittoria casalinga in serie A (considerando solo la serie A a girone unico) numero 800.
Curiosità numeriche. Per ora i rossoneri sono fermi a quota 799. La storia del Milan racconta che la prima di queste 799 vittorie avvenne il 6 ottobre 1929, in rimonta sul Brescia (da 0-1 a 4-1). Nel complesso il Milan ha giocato 1324 partite in casa, vincendone 799, pareggiandone 341 e perdendone 184. Tra le vittorie indimenticabili, ricordiamo il 9-3 dell’ottobre 1972 quando i rossoneri sconfissero l’Atalanta in quella che è tuttora la gara di Serie A con più gol segnati.
Record Kakà. La partita contro il Genoa sarà l’occasione per festeggiare un altro traguardo: le 200 partite di Ricardo Kakà con la maglia del Diavolo. Certo Allegri non avrà pensato a tutte queste coincidenze numeriche durante la settimana; ma, nei sogni dei tifosi, sarebbe perfetta una vittoria del Milan (magari non per 9-3!) con un gol di Kakà. D’altra parte il Genoa non sarà d’accordo. Gasperini, da buon ex interista, proverà a rovinare la festa rossonera, sperando di sconfiggere il Milan a San Siro per la 185° volta.