Amarcord
Il Milan punta forte su David Villa, in uscita da Barcellona
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn nome nuovo ma molto intrigante per il futuro prossimo del Milan: David Villa.
L’attaccante blaugrana piace molto alla dirigenza rossonera, come riporta il Corriere dello Sport, e su di lui si starebbero concentrando per la prossima stagione.
Il suo nome sarebbe stato esplicitamente richiesto dall’allenatore Massimiliano Allegri per coprire la fascia destra dell’attacco, dove a turno sono stati utilizzati quest’anno Boateng, Niang e Robinho. Villa ha 31 anni ma quasi certamente andrà via dal Barcellona, ecco perché al Milan interessa, oltre che per le qualità tecniche.
Più difficile invece arrivare a Lavezzi e ad Alessio Cerci del Torino, più che altro perché per quest’ultimo pesa il difficile rapporto con la Fiorentina.
Per quanto concerne la difesa, invece, il Milan ha deciso di puntare forte ancora su Zapata, che l’a.d. Galliani vuole riscattare dal Villareal; a breve si siederà ad un tavolo con la dirigenza spagnola per ammorbidire la posizione sui 6 milioni di euro (pagabili in tre anni) previsti per il riscatto del colombiano. Zapata era giunto a Milano con un prestito oneroso di 400 mila euro.