Amarcord
Il Milan vince a Parma, i ducali non ci stanno: Ghirardi e Leonardi se la prendono con l’arbitro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneC’è entusiasmo in casa Milan per il roboante 4-5 visto al Tardini e che proietta i rossoneri di Inzaghi in testa alla classifica con Juventus e Roma. Ma c’è qualcuno in casa Parma che non ci sta.
Si tratta del presidente dei ducali Tommaso Ghirardi, che dopo aver ritirato le proprie dimissioni è subito tornato in prima linea a parlare della sua squadra. “L’espulsione di Felipe era inesistente – la sua accusa dai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ –. Ieri sera ho visto cose che non vanno bene, lo ha detto anche mister Donadoni, che non si lamenta mai. Forse è rimasta un po’ di tensione dopo il torto dell’esclusione dall’Europa League“.
I segnali visti in campo sono però piaciuti al numero uno degli emiliani. Che però si è concesso una piccola critica ai suoi: “Il risultato è stato in dubbio fino all’ultimo, mi dispiace che sia finita così. Nei momenti fondamentali della gara siamo stati un po’ ingenui, abbiamo sbagliato l’affondo e concesso sempre al Milan il raddoppio. Con le grandi squadre queste disattenzioni, alla fine, si pagano“.
Dello stesso avviso anche il ds Pietro Leonardi: “Noi abbiamo commesso qualche errore, dobbiamo prenderne atto per evitare di ripetere distrazioni del genere, che hanno condizionato il risultato. Ma ci sono state anche alcune decisioni arbitrali errate. Sono evidenti e le avete viste anche voi. Tutti hanno parlato di un Parma indebolito, e invece ci siamo guadagnati tre gol contro il Milan e ne abbiamo regalati noi a un avversario che ha ben altre potenzialità“.
“La decisione su Felipe è un caso eclatante, un errore importante – ha aggiunto il dirigente del Parma –. Detto questo, come tutti noi, anche gli arbitri possono sbagliare“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO