Amarcord
Il Napoli cala il tris: ecco Uvini, Mesto ed El Kaddouri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTempo di presentazioni in casa Napoli. Oggi è stato infatti il giorno di Bruno Uvini, Giandomenico Mesto e Omar El Kaddouri, gli ultimi tre colpi del mercato estivo dei partenopei. A fare gli onori di casa è stato invece il ds Riccardo Bigon.
Il mio idolo è Thiago Silva ha rivelato il centrale brasiliano è stato proprio lui a consigliarmi di venire in Italia. Napoli è una grande opportunità per me, questanno la squadra si è rinforzata ulteriormente e ci sono tutti i presupposti per far bene.
Cercherò di lavorare tanto per farmi trovare pronto. ha aggiunto lex San Paolo Qua cè il giusto mix fra giovani ed esperti, mi hanno messo subito a mio agio. Nasco come centrale, ma posso adattarmi anche sul centro destra.
Molto soddisfatto del trasferimento allombra del Vesuvio anche lex esterno del Genoa. Sono contento di essere arrivato qui ha affermato sono sempre stato ambizioso nella mia carriera e penso che Napoli sia un ulteriore tassello che va a migliorarla. Mazzarri? L’ho ritrovato come ai tempi della Reggina, è motivato e puntiglioso: penso sia il segreto per conseguire i risultati che ha ottenuto negli ultimi anni. Siamo un gruppo composto da grandissimi giocatori, cercherò di dare il mio contributo.
Il giovane centrocampista belga di origine marocchina ha allontanato i paragoni scomodi. “Hamsik e Zidane? Loro hanno fatto o stanno facendo grandi cose, io invece ho ancora tutto da dimostrare. Arrivare a fine mercato non è mai facile perchè trovi uno spogliatoio già compatto, invece sono stato accolto alla grande e l’unità del gruppo è fondamentale per ottenere risultati sul campo.
Quanto alla posizione in campo, El Kaddouri spiega: Giocavo da trequartista, ma non ho preferenze visto che l’anno scorso ho giocato da mezz’ala e da seconda punta. Mi trovo bene in tutte le posizioni.
Con questi tre arrivi Bigon può tracciare un bilancio più che positivo del mercato del Napoli. A bocce ferma la rosa appare omogenea e completa, ha affermato il ds ma sarà il campo a dare il responso, il giudizio finale lo daranno i risultati conseguiti. I rinnovi di De Sanctis e Campagnaro? Stiamo cercando unintesa.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO