Amarcord
Il paradosso dello Scudetto: dopo quello vinto in segreteria dall’Inter, ecco quello Juve festeggiato sul divano
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo lo scudetto sul campo e quello in segreteria, di calciopoliana memoria, ecco, in ultimo, lo scudetto dal divano. La pesante sconfitta della Roma a Catania regala alla Juventus il suo terzo tricolore consecutivo, il 32esimo o 30esimo, a seconda dei punti di vista, della sua storia ultracentenaria.
I bianconeri, nel chiuso dell’hotel che ne ospita il ritiro pre Atalanta, conquistano uno scudetto mai davvero in discussione, comodamente sprofondati nelle loro poltrone, in vestagliona di flanella e ciabatte, anziché in calzoncini e scarpini da calcio. Per Antonio Conte e i suoi ragazzi una gioia che spazza via, almeno per qualche ora, l’amarezza per un’eliminazione europea che brucerà ancora a lungo.
Adesso la Vecchia Signora potrà far cucire sulle proprie maglie la frase: “31 sul campo e il 32esimo dal divano“. Carlitos Tevez, forse il principale artefice assieme ad Antonio Conte del trionfo juventino, lo scudetto lo ha vinto addirittura dal letto, per sua stessa ammissione: “Nel momento in cui la partita della Roma è terminata io stavo dormendo“. Complimenti all’Apache per la sua schiettezza e spontaneità! Complimenti alla Juve per un successo strameritato e legittimato giornata dopo giornata col piglio dei più forti.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO