Amarcord
Il Parma riabbraccia gli eroi di Wembley nel derby contro il Bologna
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna giornata di calcio, festa e solidarietà per celebrare il Parma e iniziare a vivere l’atmosfera del centenario gialloblu.
E’ quella che si prepara a vivere lo stadio Tardini domenica prossima dalle ore 15 in occasione dell’ultima gara casalinga della stagione, Parma – Bologna che si giocherà alle ore 18 e in occasione del Ventesimo Anniversario della conquista della Coppa delle Coppe che ricorre proprio domenica.
Il primo a scendere in campo sarà il “Parma di domani”, ovvero la grande squadra dei bimbi di Parma Football School che darà vita ad allegri mini tornei provando l’emozione di esibirsi davanti ai tifosi gialloblu in festa per accogliere gli eroi di Wembley e poi sostenere i crociati di mister Donadoni nel derby con i rossoblu. Il Parma di Nevio Scala che si ritroverà al centro sportivo di Collecchio, farà il suo arrivo al Tardini con il pullman ufficiale del Parma Fc e farà il suo ingresso trionfale sul terreno di gioco con un’entrata “all’americana” mentre sul maxi schermo del Tardini scorreranno le immagini più belle del successo colto il 12 maggio 1993 dal gruppo capitanato da Minotti.
Una girandola di emozioni e ricordi che vivrà il suo clou con il “remake” dell’alzata della Coppa delle Coppe e il giro di campo che darà la possibilità al Parma di “ieri” di incontrarsi con il Parma di “oggi”.
Parma- Bologna sarà giocata dai crociati con una maglia celebrativa della conquista della Coppe delle Coppe appositamente realizzata da Errea che sarà presentata ufficialmente venerdì 10 maggio alle ore 11 con una conferenza stampa allo stadio Tardini.
Il Parma, per dare a tutti la possibilità di partecipare ad una giornata importante come quella di domenica, mette a disposizione fino a venerdì 10 maggio un biglietto speciale denominato RIDOTTO CENTENARIO al prezzo di CINQUE EURO valido per tutti i settori e per tutti i residenti a Parma e provincia. Il tagliando è in vendita nei punti Lottomatica del nostro territorio e nella sola giornata di venerdì 10 maggio sarà in vendita anche alle biglietterie del Tardini aperte dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.
I tifosi del Parma non potranno non riempire lo stadio Tardini per salutare i campioni di ieri e applaudire i beniamini odierni.