Amarcord
Il Prefetto non ci sta: controricorso al Tar per Is Arenas! Cagliari-Milan in dubbio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl caso Is Arenas sembra davvero essere senza fine. Dopo l’ufficialità della Lega di A per la disputa della gara Cagliari-Milan nell’impianto di Quartu Sant’Elena, seguente alla sentenza del Tar, che si espresso in termini favorevoli in questo senso, questa mattina è arrivata la risposta del Prefetto del Capoluogo sardo Giuffrida.
Quest’ultimo, che ha sempre espresso il suo no per motivi di pubblica sicurezza alla disputa della partita nell’impianto quartese, ha infatti presentato controricorso d’urgenza allo stesso Tribunale, che esprimerà queso pomeriggio il verdetto definitivo sulla partita.
Il rischio concreto, in quella che appare come una vera e propria guerra fra istituzioni, qualora dovesse essere ribaltata la prima sentenza, è che la partita addirittura non si giochi, vistio che la sentenza di secondo grado arriverebbe quasi fuori tempo massimo e che il Cagliari non accetterebbe l’ennesimo esilio lontano dalla Sardegna per una partita interna.
Una vera e propria ‘gelata’ per la società sarda, per i tifosi rossobù e per la stessa Lega di A, che avevano accolto con soddisfazione la decisione di giocare la partita a Is Arenas e il buon senso dimostrato dalle istituzioni.