Amarcord
Il Siena espugna l’Adriatico, Iachini sogna: “Ce la possiamo giocare”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande vittoria per il Siena a Pescara, seppure arrivata per un gol (quello di Emeghara) viziato da un fuorigioco non segnalato dall’arbitro. Il tecnico dei toscani, Beppe Iachini, è visibilmente soddisfatto per la conquista di tre punti che consentono di sperare nella salvezza.
“Devo fare un grande plauso ai ragazzi, – ha detto a ‘Sky Sport’ – ci hanno creduto e hanno lottato per recuperare una situazione di classifica complicata. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma abbiamo risalito la classifica arrivando al punto di potercela giocare”.
Poi un’analisi sull’andamento della partita: “Siamo partiti benissimo nel primo tempo imponendo il nostro ritmo e andando sul 2-0, – ha commentato Iachini – poi nella ripresa siamo andati un po’ in affanno. Dopo il 2-1 ci siamo spaventati e questo non deve accadere, poi siamo stati però bravi a riprendere in mano la gara e a vincerla”.
Secondo l’allenatore marchigiano è stato molto importante per la Robur il calciomercato invernale. “Qualche mese fa ci davano già retrocessi, – ha ricordato – avevamo nove punti di distacco dal Pescara e dovevamo risalire la classifica, tanti giocatori sono andati via e a questo si sono aggiunti i problemi del nostro sponsor. Abbiamo provato a inserire giocatori adatti al modulo, cercando di non spendere nulla e di ottenere risultati”.
Infine sul derby della Lanterna, che vedrà impegnato il Genoa, diretto concorrente dei toscani per la salvezza, contro la sua ex squadra, la Sampdoria. “Resto legato ai blucerchiati da un affetto profondo, – ha spiegato Iachini – per cui sono un loro simpatizzante”.