Amarcord
“Ingiusto criticare Allegri, ci vuole pazienza”; parola di Nesta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneHa lasciato il Milan quest’estate, e la sua assenza si è fatta sentire non poco dalle parti di Milanello.
Alessandro Nesta, pilastro prima della Lazio e poi del Milan e della Nazionale, si è trasferito in Canada, al Montreal Impact, così come ha fatto l’ex bolognese Marco Di Vaio, ma seppur è distante chilometri dall’Italia non smette di seguire la sua ex squadra, partita male in campionato e a rilento in Champions.
Il difensore, intervistato in esclusiva da Goal.com, non critica Allegri, visto anche il mercato effettuato dalla società rossonera che si è privata di molti senatori e di campioni del calibro di Ibrahimovic e Thiago Silva: “E’ la realtà di quello che sta succedendo in Europa – ha dichiarato – il Milan è un riflesso delle difficoltà economiche che qualsiasi azienda sta attraversando in Europa. Bisogna tagliare e trovare modi per risparmiare denaro o far entrare in cassa più soldi, ed è quello che la società ha fatto. Vendere Ibra e Thiago è stata una decisione economica, anche se sarà difficile sostituirli”.
I tifosi stanno criticando società e allenatore, ma Nesta non ci sta. “Per quanto riguarda Allegri, la critica è ingiusta. Penso che i fan sono abbastanza intelligenti per capire che la squadra è nuova e ha bisogno di tempo, seppur la cessione dello svedese e del brasiliano farà male alla squadra”.
Un parere come quello di Nesta è sicuramente da tenere in considerazione, ma i tifosi vorranno avere pazienza e aspettare la crescita della squadra, così come la società? Oppure è meglio un avvicendamento in panchina per cercare la svolta?
Nei prossimi giorni se ne saprà di più.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO