Amarcord
Innocent mica tanto, tutti pazzi per Emeghara
Published
12 anni agoon
By
Redazione7 gol in 11 partite sono un bottino consistente, soprattutto se raccolto solamente da gennaio dopo essere arrivato in Italia da un campionato estero e con l’unica missione di dare una mano al Siena a salvarsi. Per ora sono le tante reti di Innocent Emeghara, nigeriano naturalizzato svizzero, a rendere roseo il finale di campionato dei bianconeri, altrimenti persi senza una prima punta di valore. Mezzaroma ha pescato il jolly con il suo arrivo, e a fine campionato appare scontato il riscatto totale del cartellino dal Lorient.
Per poi, magari, cederlo ad alto prezzo sempre in Italia. A seguirlo con interesse è soprattutto la Lazio di Vladimir Petkovic, che lo consce bene dai tempi in cui allenava in Svizzera. A parlare in esclusiva di questa ipotesi di mercato è Gianluca Di Domenico, ex agente del giocatore: “Petkovic lo conosce bene, ha potuto ammirarne le qualità in Svizzera, quando allenava lo Young Boys e Innocent giocava con il Grasshoppers. Lui, poi, si adatterebbe al meglio al gioco che attua il tecnico biancoceleste“, ha detto a Lalaziosiamonoi.it.
Molto dipenderà dal cammino del Siena da qui alla fine del campionato. In caso di retrocessione, Emeghara probabilmente tornerà al Lorient, che per la cessione chiede una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Anche l’Arsenal si è fatto vivo per il nuovo bomber svizzero.