Amarcord
Inter, è Icardi l’obiettivo numero uno per la prossima stagione
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ chiaro come l’Inter, nella prossima stagione, avrà bisogno di un nuovo centravanti. Si fa difatti sempre più probabile il rientro in patria, nell’estate ventura, di Diego Milito, che il Racing di Avellaneda accoglierebbe a braccia aperte. Così, dopo che è stato fatto con insistenza il nome di Edin Dzeko, ecco che pare essere diventato il giovane Mauro Icardi l’obiettivo numero 1. La dirigenza nerazzurra seguiva il ragazzo prima del poker rifilato al Pescara e, come dice oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, proprio l’impresa di domenica scorsa non aiuta il club meneghino in fatto di valutazione economica.
Del resto, la Sampdoria sa che la permanenza di Icardi a Genova durerà per ancora qualche mese, dopodichè il talentuoso argentino andrà venduto al miglior offerente. E se parliamo di miglior offerente è perchè sul prodotto del vivaio del Barcellona c’è praticamente mezza Europa. A proposito della società ‘blaugrana’, pare che dalle parti del Camp Nou si stiano ancora chiedendo perchè abbiano deciso di cedere, nell’estate del 2011, Icardi per la ridicola cifra di 400.000 euro. Non ha tra l’altro trovato conferma alcuna la voce secondo cui il Barça vanterebbe un diritto d’opzione in caso di cessione del giocatore da parte della Sampdoria, mentre esiste una clausola secondo cui il 15 % di un eventuale trasferimento dello stesso ad un club europeo andrebbe a finire nelle casse della società presieduta da Rosell.
Ecco perchè le alte sfere della squadra blucerchiata vogliono monetizzare quanto più possibile, pur dovendo fare i conti con il nodo legato alla questione dell’ingaggio del giocatore, in scadenza nel 2015. ‘Maurito’ percepisce ad oggi 60.000 euro annui ed ha già rifiutato una prima proposta di rinnovo, basata su 400.000 euro. I procuratori dell’argentino sanno che il ragazzo può ambire a ben di più, ed a tal proposito hanno aperto ad ogni scenario, sottolineando come la Serie A sia il campionato più adatto alle caratteristiche del proprio assistito.
Ecco che torna in ballo l’Inter, che per prendere Icardi dovrebbe sborsare, ad oggi, fatta salva qualunque asta del caso, 10 milioni di euro: cifra abbordabilissima, per una società che ha deciso di intraprendere una linea votata al contenimento delle spese. E sul tavolo della trattativa potrebbe finire anche il difensore Matias Silvestre, in orbita Genoa sino a qualche giorno fa, ma destinato invero a vestire la maglia blucerchiata, probabilmente dalla prossima stagione. Intanto la Sampdoria ha respinto al mittente un’offerta di 6 milioni di euro presentato dal Monaco, per due sostanziali motivi: innanzitutto perchè la cifra è ritenuta irrisoria, e successivamente perchè Delio Rossi non vuol privarsi assolutamente, in corso d’opera, di un ragazzo il cui apporto alla causa blucerchiata sarà decisivo ai fini di una tranquilla salvezza. Proprio per questo motivo è stato già fatto sapere all’Inter che di Icardi se ne può parlare, ma solo ed esclusivamente a partire dalla prossima stagione.