Amarcord
Inter, Hernanes manda in estasi i tifosi: “Mai stati in B, qui grazie a…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Profeta in nerazzurro, un sogno che diventa realtà. Hernanes entra in sala stampa e posa con la sua nuova maglia nerazzurra numero 88 davanti a tifosi e giornalisti. Il giocatore prende la parola e dichiara: “Sono molto felice di essere qui e di far parte di questa società. Per me è una grande gioia e voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno permesso di arrivare fin qui. Da quando ho saputo che l’Inter mi cercava, ho accettato subito, perché era un’opportunità unica. La maglia nerazzurra è una delle più pesanti, ma mi sento pronto per sopportarne il peso. L’Inter mi ha fatto sentire importante”.
Se ha scelto l’Inter, è anche grazie ad un tecnico molto discusso, ma che Hernanes stima parecchio: ” Nella mia scelta ha pesato molto Mazzarri, perché so che con lui posso ancora crescere come calciatore. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere traguardi importanti. Mi sento pronto per assumermi le mie responsabilità, sto vivendo un momento meraviglioso sia a livello personale che professionale. Nella Nazionale gioco mediano, nella Lazio invece stavo sulla trequarti, ma il mio ruolo ideale è quello della mezzala“.
Chiosa finale sull’Inter: “Ammiro molto l’Inter, un club che non è mai stato coinvolto dagli scandali e che non è mai andato in Serie B. Mi sono trovato da subito a mio agio qui ed esserci arrivato è significato raggiungere uno degli obiettivi che mi ero prefissato. Il momento giusto è adesso, perché sono più maturo. Sarò sempre grato alla Lazio e ai suoi tifosi, così come sarò sempre grato all’Inter per avermi voluto così fortemente. Contro la Juve ho visto due cose positive: la qualità della squadra e l’aver affrontato la Juve in casa sua senza paura. Io ho tanta voglia di vincere e credo di poter contribuire ad ottenere risultati positivi“.
I tifosi, a questo punto, già lo amano…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO