Amarcord
Inter, in tre puntano a far fuori Strama
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa vittoria contro il Tottenham (che si è comunque qualificato) ha dato un pò di ossigeno al traballante Stramaccioni. Ma la conferma per la prossima stagione passa comunque dal raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale dell’Inter: quel terzo posto che significherebbe preliminare di Champions League. Massimo Moratti sta già pensando a tre possibili soluzioni nel caso in cui questo obiettivo non venisse centrato.
Il primo nome è quello di Mircea Lucescu, già tecnico dell’Inter nella stagione 1998/99. Il rumeno è alla fine della miracolosa avventura con lo Shakhtar Donetsk e, quindi, potrebbe essere interessato ad un ritorno in Italia, in un progetto ambizioso basato sui giovani. Il secondo nome è quello di Laurent Blanc, pupillo del presidente dai tempi in cui il difensore militava nell’Inter. Il fatto che sia libero rende la sua candidatura per la futura panchina neroazzurra attendibile. Il terzo nome è quello di Luciano Spalletti, il quale si lascerà a fine stagione con lo Zenit, complice un’annata non particolarmente felice. Il tecnico toscano vuole far ritorno in Italia e i buoni rapporti con Moratti potrebbero favorire questo ritorno in tempi brevi.
Attenzione, però, ad un quarto nome che potrebbe spuntare a fine stagione. Nel caso in cui non rinnovasse con il Napoli, Walter Mazzarri potrebbe sbaragliare la concorrenza e insediarsi sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. L’allenatore di San Vincenzo non gode della stessa stima degli altri presso Moratti, ma gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime stagioni e il costo abbastanza contenuto dell’ingaggio potrebbero favorire un clamoroso accordo.